PATRIMONIO IMMOBILIARE
Bene immobiliare di 105 mq, adibito ad ufficio e attualmente dato in locazione a studio professionale. Immobile situato al quinto piano del palazzo direzionale di Corte Pancaldo a Verona. Il palazzo direzionale conta 11 piani su una superficie complessiva di 11.000 mq. L’immobile è completato dalla proprietà nella stessa sede di quattro garage e 2 posti auto
Bene immobiliare di 150 mq, adibito ad ufficio e attualmente dato in locazione ad Allianz. Immobile situato al terzo e ultimo piano dello stabile, completato da posto auto meccanizzato e archivio. Locato ad Allianz fino al 2023 e prorogato fino al 2029.
A seguito dell’acquisizione di due fabbricati con destinazione residenziale e della costituzione del nuovo condominio, proponiamo in evidenza l’alloggio 12 con home staging, letteralmente “allestimento o messa in scena della casa”, realizzato con la collaborazione dell’architetto Adele Tuchtan. Monolocale di 50,00 mq con giardino privato. Riscaldamento autonomo e ampi spazi esterni condominiali. Posto auto e cantina assegnati
A seguito dell’acquisizione di due fabbricati con destinazione residenziale e della costituzione del nuovo condominio, sono ancora disponibili 5 posti auto esterni in vendita. Opportunità in evidenza per chi cerca una soluzione di parcheggio conveniente in un ambiente residenziale curato.
PROGETTI IN EVIDENZA
Il nostro progetto di ristrutturazione ha trasformato lo spazio interno dell’immobile. Precedentemente utilizzato da una sola società (come sede della società Ripartenze), ora in condivisione tra più professionisti. Lo spazio attuale è composto da quattro stanze di lavoro autonome e due postazioni in open space. Questo intervento ha reso l’ambiente di lavoro altamente funzionale, offrendo ai professionisti un equilibrio tra privacy e collaborazione, tra autonomia e convenienza.
Il Rain Garden, è stato premiato dall’Amministrazione Comunale con un aumento di SUL, per aver adottato soluzioni di integrazione ambientale innovative e particolarmente curate. Questo giardino è progettato per catturare e gestire le acque piovane in modo naturale, contribuendo a prevenire inondazioni, purificare l’acqua e creare un habitat favorevole alla biodiversità locale.
La soluzione tecnica “Green Cage” (il muro verde) della Società Bio Soil Expert srl nel nostro progetto di urbanizzazione, è stata premiata dall’Amministrazione Comunale con un aumento di SUL, per aver adottato soluzioni di integrazione ambientale innovative e particolarmente curate è una struttura innovativa che unisce funzionalità e sostenibilità. Questo elemento architettonico ambientale contribuisce a creare uno spazio urbano più verde e accogliente, utilizzando materiali naturali, si autosostiene con moduli opportunamente dimensionati. Il “Green Cage” rappresenta un esempio di come la natura possa essere integrata armoniosamente nell’ambiente costruito.
Acquisizione di area edificabile sita tra Via Puglie e Via Aeroporto Berardi. L’iter prosegue con la redazione del Pua e al momento dell’autorizzazione, rivendita dei lotti edificabili con destinazione residenziale. Ancora disponibili alla vendita due lotti
PROGETTI REALIZZATI
Progetto immobiliare di acquisizione e ristrutturazione di un edificio residenziale con 16 unità abitative e relativi posti auto e cantine all’interno di due fabbricati denominati Blocco A e Blocco B. La Società si è occupata di sistemare le parti comuni esterne, di seguire la parte burocratica del progetti e la parte commerciale di vendita. Progetto iniziato a maggio 2021 e si è concluso nella primavera del 2023
Progetto immobiliare di costruzione di edificio residenziale con 7 unità abitative e relativi garage e cantine all’interno di lotto edificabile di proprietà della Società Ripartenze srl. La Società si è occupata sia di gestire la parte burocratica del progetti, sia la parte commerciale.
Costruzione di un parcheggio interrato nel cuore del centro di Verona. Realizzazione di complessivi 40 posti auto su cinque piani con sistema di parcamento meccanizzato. Ripartenze è proprietaria di uno dei 40 posti auto.
Progetto relativo alla costruzione di un capannone industriale e artigianale all’interno del Piano di Lottizzazione. Nel 2004 Ripartenze acquisisce il lotto e viene incaricata di progettare il capannone dal mobilificio Giacomelli. A seguito dell’approvazione del progetto (ad oggi non ancora realizzato dal committente) la Società ha rivenduto il lotto nel 2006.
Progetto relativo alla riqualificazione urbanistica ed edilizia di area dismessa. Acquisizione dell’area abbandonata e rivendita nel 2003 con progetto approvato dall’amministrazione comunale.
Acquisizione area nel 2001 in compartecipazione con altre società. Lo spazio corrisponde all’ex insediamento industriale Everton. Il progetto è consistito nella conversione dell’area, con creazione di lotti edificabili abitativi e commerciali: una parte venduti e una parte realizzati in prima persona; il progetto è stato terminato nel 2011.
Consulenza per acquisizione dell’immobile per conto di terzi e successivo progetto di suddivisione in due unità immobiliari autonome, compreso il reperimento dei due soggetti acquirenti.
Progetto di riqualificazione di un’area industriale adibita a laboratorio di marmo “Fratelli Crescini”. Su piano regolatore dell’amministrazione comunale nell’area è stato progettato un piano di lottizzazione a destinazione commerciale e residenziale, oltre agli standard per gli spazi verdi e i parcheggi. Il progetto architettonico si rifà alla tipologia a corte caratteristica della zona.
Progetto e pianificazione della cava Monte Pastello a Fumane e sviluppo del piano cave comunale compreso il progetto di ricomposizione ambientale del polo estrattivo Monte Pastello. Anno 2000 acquisizione cava Breccia di Pernice e nuovo progetto di coltivazione e vendita dell’autorizzazione a scavare.